Mitros: al via la produzione di carne per esportazione. Contratti per 700 subappaltatori

Il Ministro dell’Agricoltura Branislav Nedimovic ha annunciato, sabato 3 settembre, che il macello Mitros, situato a Sremska-Mitrovica, dovrebbe avviare oggi la produzione di carne di maiale da destinare all’esportazione verso la Russia, mentre la produzione da destinare al mercato dei paesi dell’Unione Europea dovrebbe partire a metà ottobre.

L’esportazione avrà inizio non appena verranno rilasciate le necessarie autorizzazioni, ha specificato Nedimovic.

Durante la sua visita presso lo stabilimento, che ha riaperto i battenti lo scorso aprile e che ha reso disponibile al pubblico la propria sede nella giornata di sabato, Nedimovic ha elogiato questa realtà produttiva quale esempio da seguire in Serbia: “si tratta di considerare la produzione come modo per creare valore aggiunto. L’interesse di questo Ministero è quello di creare valore aggiunto, così come nuove capacità nel mercato, non solo in questo settore, ma anche nella frutticoltura, ed in altri settori”, ha dichiarato il Ministro.

Annunciando che il piano è quello di portare il numero di dipendenti a fine settembre alla quota di 200, Nedimovic ha spiegato inoltre che quotidianamente viene trattata in Mitros la carne di circa 800 maiali, e che la fabbrica può processare intorno ai 5.000 capi di bestiame al giorno.

Il Direttore di Mitros, Ramo Adrovic, ha dichiarato che la società collabora con circa 100 subappaltatori locali in questo momento, e che 700 contratti verranno firmati entro la fine dell’anno. Ramovic ha spiegato che la quantità di contratti dipende dalla scelta di Mitros di sviluppare un centro di riproduzione da cui i maiali saranno poi inviati alle ditte subappaltatrici per l’allevamento e l’ingrassamento.

“Siamo ora nella fase della stipula dei contratti con i subappaltatori, fase che terminerà entro la fine del 2016, quando formeremo il nostro team di subappaltatori per l’allevamento e la macellazione dei maiali”, ha detto Adrovic.

(eKapija, 04.09.2016)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1535265/Mitros-to-begin-exporting-to-Russia-Contracts-with-700-local-subcontractors-soon

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top