Miskovic e Todoric fondono la Delta e la Agrokor

Il magnate croato Ivica Todoric e quello serbo Miroslav Miskovic hanno concordato i dettagli per la fusione tra le rispettive holding Agrokor e Delta. L’obiettivo della realtà che nascerà da questo accordo è quello di essere la più importante aziande nel settore agroalimentare e immobiliare del sud est Europa. In tal senso Miskovic e Todoric hanno comunicato che continueranno ad acquistare terreni in Slavonia e Vojvodina.

E’ stato altresì annunciato il coinvolgimento nel progetto “Belgrado sull’acqua”, per il quale, a causa delle tensioni tra Miskovic e l’attuale governo serbo, Todoric è intervenuto come mediatore.

Uno delle azioni congiunte su cui si impegneranno i due magnati è l’acquisto degli ultimi complessi alberghieri croati ancora di proprietà statale, per i quali Miskovic garantirebbe l’afflusso di turisti serbi.

Oltre ai settori agroalimentari e immobiliare, la nuova holding ha anche grandi ambizioni nello sport, dove si impegnerà a garantire ricche sponsorizzazioni all’FK Partizan di Belgrado e al KK Cibona di Zagabria.

(Seebiz, 01.04.2015)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top