Miroglio acquista all’asta la AHA Mura Prvi Maj

Confermando le notizie relative al suo annunciato interesse nell’operazione, l’azienda di proprietà italiana E. Miroglio ha acquistato la fabbrica di Pirot in fallimento AHA Mura Prvi Maj per 200 milioni di dinari nell’asta pubblica tenutasi venerdì 27 ottobre 2017, come confermato dal curatore fallimentare, Miroljub Dimitrijevic.

Secondo quanto riportato da Dimitrijevic, la E. Miroglio è stata l’unica offerente nell’asta pubblica, così come l’unica a soddisfare i termini del concorso, pagando il deposito ammontante a 126.200.000 dinari e fornendo una garanzia bancaria.

La fabbrica tessile in Pirot è stata venduta al sesto tentativo. Prima del processo di fallimento, impiegava 1.300 persone.

Dimitrijevic ha spiegato che un accordo sull’acquisizione di AHA Mura Prvi Maj, in fallimento dal 2015, sarà firmato nei prossimi giorni. La fabbrica era di proprietà del gruppo britannico-Sloveno AHA Mura, andato in bancarotta nel 2014.

Al portale locale Plus Online Eduardo Miroglio ha dichiarato di essere stato presente nel settore tessile in questa parte d’Europa per un lungo periodo di tempo, in particolare in Bulgaria, dove ha impiegato oltre 2.000 persone in stabilimenti a Sliven, Yambol, Svishtov, e ha aggiunto di progettare l’espansione della produzione attraverso l’ultimo acquisto. Come ha sottolineato, il suo programma prevede inizialmente l’assuzione di circa 500 persone.

Un piccolo favore

Dal 2013 il Serbian Monitor offre gratuitamente ai suoi lettori una selezione accurata delle notizie sulla Repubblica di Serbia, un impegno quotidiano che nasce dal genuino desiderio di offrire un'informazione senza distorsioni su un paese troppo spesso vittima di pregiudizi e superficialità. Da novembre 2016 questo servizio viene proposto in inglese e in italiano, con sempre più articoli originali per offrire un quadro completo sull'economia, la politica, la cultura e la società del paese balcanico. Il nostro archivio è completamente gratuito, a disposizione di chiunque voglia conoscere il paese, studiarne specifici aspetti o esserne costantemente aggiornato. Questo progetto potrà proseguire solo grazie all'aiuto dei lettori, cui chiediamo un piccolo sostegno economico per continuare a garantire un'informazione sempre più ricca di contributi originali. Se apprezzate il nostro lavoro vi invitiamo a cliccare il tasto qui sotto


(eKapija, 29.10.2017)

https://www.ekapija.com/en/news/1922641/italys-miroglio-buys-pirot-based-factory-aha-mura-prvi-maj-for-rsd

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top