Miodrag Kostic: “Voglio comrpare una parte di Agrokor”

MK Group è interessata all’acquisizione di alcune società di Agrokor, le cui attività sono rilevanti per le attività principali del Gruppo, principalmente quelle nel settore dell’agricoltura e della lavorazione agricola – ha dichiarato Miodrag Kostic, proprietario e presidente di MK Group.

“I nostri passi verso l’acquisto dipenderanno da ciò che viene offerto e dagli sviluppi riguardanti la vendita delle parti di Agrokor. Non vogliamo acquistare Agrokor nel suo complesso, ma solo quelle parti che contribuiranno a rafforzare la competitività della nostra azienda sui mercati europei e regionali “, ha detto Kostic a Politika, aggiungendo che il giusto prezzo sarebbe un fattore importante nella decisione di acquisto del Gruppo. Kostic ha anche detto che il suo interesse nell’acquisizione di PKB è diminuito.

“MK Group ha oltre 30.000 ettari di terreno e stiamo cercando di aumentare la resa della terra che abbiamo. Per quanto riguarda i nuovi investimenti, preferiremmo farli nel settore bancario in Slovenia o nel settore dell’ospitalità in Montenegro e nella regione, piuttosto che acquisire PKB “, ha sottolineato.

Parlando della sua attività nella regione, Kostic ha affermato che MK Group è presente in Slovenia, Croazia e Montenegro e che la società aveva in programma di espandere le sue attività esistenti in quei paesi. “L’agricoltura è ancora un’area di interesse con un interesse speciale sulle capacità di lavorazione agricola. Siamo anche molto interessati al settore bancario e al turismo. Quest’ultimo è stato in forte espansione considerando che più turisti ora preferiscono le vacanze sulla costa adriatica che in Nord Africa o in Turchia “, ha detto Kostic.

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Agrokor, Miodrag Kostić
Kostic
Miodrag Kostic interessato all’acquisto di parte di Agrokor

Victoria Group
Miodrag Kostic comprerà il Victoria Group?

Chiudi