Miodrag Kostic comprerà il Victoria Group?

Diversi giorni fa, MK Group, di proprietà dell’imprenditore Miodrag Kostic, ha presentato diverse offerte per l’acquisizione della società di Sabac, Victoria Group, che ha accumulato un ingente debito.

Come riportato dal sito 021, con sede a Novi Sad, le due parti condividono opinioni simili sul destino dell’azienda, quindi MK Group potrebbe acquisire il Victoria Group entro la fine dell’anno. Victoria Group possiede diverse grandi aziende come Sojaprotein, la fabbrica di oli da cucina Mladost a Sid, l’Istituto veterinario di Subotica e altri.

Il principale problema che ha afflitto Victora Group è stato rappresentato da un calo del prezzo delle colture sui mercati globali. La compagnia stava aspettando che la situazione migliorasse, ma i prezzi globali del grano, del mais, della soia e dell’orzo sono rimasti costantemente bassi negli ultimi cinque anni.

Quando, due mesi fa, le banche volevano riconsolidare i debiti della società e hanno chiesto al Gruppo di pagare i prestiti dovuti, la speranza che la società si riprendesse è svanita. Presto, l’idea di vendere si è fatta strada come possibile soluzione al crescente problema del debito.

D’altra parte, MK Group sta vendendo i suoi impianti di zucchero in seguito all’abolizione delle quote di zucchero dell’UE il 7 ottobre di quest’anno. Il proprietario di MK Group, Miodrag Kostic, ha stimato che gli zuccherifici tedeschi, francesi e austriaci aumenteranno la loro produzione in risposta alle quote più elevate di zucchero e inizieranno ad esportare zucchero meno costoso, derivato dalla barbabietola da zucchero, verso paesi non UE.

MK Group è molto interessato ad entrare nel settore degli oli da cucina e sta pianificando di acquistare il Victoria Group, anche qualora non vendesse le sue centrali di produzione di zucchero.

(b92, 20.11.2017)

http://www.b92.net/biz/vesti/agro-biz.php?yyyy=2017&mm=11&dd=20&nav_id=1327380

 

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Leggi articolo precedente:
artigiani
Novakovic: formiamo troppi manager, e pochi artigiani

Gojkovic
Elezioni parlamentari anticipate: scontro tra SNS e opposizione

Chiudi