Mihajlovic: “Pubblicato il bando pubblico, 250 milioni di euro per l’efficienza energetica”

Il Ministero delle Miniere e dell’Energia ha annunciato un nuovo bando pubblico per l’assegnazione di sussidi volti al miglioramento dell’efficienza energetica, per i quali sono stati stanziati 250 milioni di euro, ha affermato la Ministra Zorana Mihajlović.

“Abbiamo stanziato 250 milioni di euro quest’anno per i sussidi atti alla sostituzione della carpenteria, ovvero per aiutare nell’installazione dell’isolamento esterno e per la sostituzione delle caldaie, nonché per l’installazione dei pannelli solari”, ha detto alla TV “K1”.

Secondo lei, la chiamata pubblica a cui possono candidarsi tutte le autonomie locali durerà per i prossimi 15 giorni e l’invito si riferisce ai comuni e alle città con cui verrà realizzato insieme il progetto di sostituzione della carpenteria. “Dopodiché, tutte le amministrazioni locali invieranno le chiamate alle aziende e ai cittadini”, ha affermato la Mihajlović.

La stessa ha continuato che il primo progetto ha mostrato che i cittadini sono interessati a questo tipo di sussidio e ha affermato che il Ministero fornirà più soldi per i comuni devastati e i cittadini socialmente in pericolo. “La novità è che il Ministero, invece del 50%, parteciperà con il 70% dei fondi nei comuni meno sviluppati o devastati. Stiamo parlando anche con i centri per il lavoro sociale e troveremo un modo per aiutare le famiglie socialmente svantaggiate a partecipare al progetto”.

https://novimagazin.rs/ekonomija/265977-mihajlovic-objavljen-javni-poziv-250-miliona-evra-za-zamenu-stolarije

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top