La Ministra delle Miniere e dell’Energia, Zorana Mihajlović, ha affermato che il prezzo dell’elettricità deve aumentare, e che questa è la posizione del Ministero che dirige, così come del Consiglio di bilancio.
Zorana Mihajlović afferma che non c’è accordo sull’importo dell’aumento del prezzo, ma che il Ministero lo ritiene necessario. “Abbiamo preparato un regolamento per i clienti vulnerabili dal punto di vista energetico, per provvedere a quelle famiglie che non possono pagare l’elettricità. Per quanto vorremmo non influenzare l’inflazione mantenendo i prezzi dell’elettricità, così faremmo crollare direttamente l’EPS”, ha affermato.
Il prezzo dell’elettricità dovrà aumentare, dice il ministro e aggiunge che questo è anche il parere del Consiglio di bilancio, aggiungendo che la loro valutazione è che l’elettricità deve aumentare di prezzo dal 15 al 20 per cento. Già a maggio, la Ministra aveva affermato di aspettarsi un aumento del prezzo dell’elettricità per i cittadini e che era stato preparato un regolamento sui clienti vulnerabili dal punto di vista energetico, che aiuterà coloro che non possono pagare per l’elettricità, il gas o l’energia termica.
https://bizlife.rs/ministarka-otkrila-koliko-ce-poskupeti-struja/
This post is also available in: English