Mihajlovic: la Serbia è aperta agli investimenti statunitensi

La Ministra delle Costruzioni, dei Trasporti e delle Infrastrutture, Zorana Mihajlovic e l’ambasciatore americano Kyle Scott hanno firmato, alla presenza del Presidente Aleksandar Vucic e il segretario per il Commercio Wilbur Ross, un memorandum d’intesa sulla cooperazione nel settore delle infrastrutture.

“Per il governo della Serbia, la modernizzazione delle infrastrutture è una priorità per lo sviluppo, e grazie ai progetti che abbiamo implementato nel corso degli ultimi anni, siamo riconosciuti come un paese aperto a tutti gli investimenti che portano alla Serbia nuove conoscenze e nuove tecnologie”, ha detto la Mihajlovic, in occasione della firma del memorandum.

“Dal memorandum ci aspettiamo che ci dia la possibilità di collaborare con le principali società statunitensi che intendono operare in Serbia, e che queste società condividano con noi la loro l’esperienza nel preparare progetti e sviluppare studi e analisi che possano contribuire a migliorare la qualità e una maggiore efficienza degli investimenti nelle infrastrutture”, ha aggiunto la ministra.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Con la firma del Memorandum si conferma l’interesse reciproco a rafforzare i legami commerciali tra i due paesi e si promuove la partecipazione delle società statunitensi nel settore delle infrastrutture in Serbia, con il sostegno di organizzazioni competenti, dichiara in una dichiarazione la ministra Mihajlovic.

Questa intenzione verrà realizzata consentendo alla Serbia di scambiare informazioni sui progetti infrastrutturali prioritari con gli Stati Uniti, mentre gli Stati Uniti promuoveranno la partecipazione di aziende statunitensi in progetti infrastrutturali serbi e forniranno informazioni alle società private statunitensi riguardo le potenziali opportunità di finanziamento del progetto.

Il Memorandum esprime anche l’intenzione di incoraggiare la Serbia a creare un quadro di investimento che sia aperto e non discriminatorio e che fornisce condizioni uguali per tutti.

Inoltre, entrambe le parti hanno confermato l’importanza di elevati standard che riguardano la salute, la sicurezza, l’ambiente, il lavoro, la trasparenza e una buona gestione dei progetti infrastrutturali.

(Tanjug)

www.politika.rs/sr/clanak/410689/Mihajlovic-Srbija-otvorena-za-investicije-kompanija-iz-SAD

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top