Mihajlovic: grandi potenzialità per cooperazione con Israele

Gli investitori provenienti da Israele sono i benvenuti in Serbia, poiché il potenziale per la cooperazione è grande, ha dichiarato il Vice Primo Ministro e Ministro dell’ Edilizia, trasporti e infrastrutture Zorana Mihajlovic il 25 luglio in occasione della riunione con una delegazione di investitori israeliani, presieduta dal presidente dell’Airport City Belgrade, Gili Dekel.

“Stiamo attraversando il processo delle riforme, e lavorando duramente per sviluppare le infrastrutture e non sono impaziente di vedere le possibilità che abbiamo davanti”, Mihajlovic ha dichiarato parlando con i rappresentanti di cinque grandi società di investimento israeliane le cui attività comprendono la costruzione e gli investimenti nel settore dei beni immobili e delle infrastrutture.

I rappresentanti del Ministero hanno presentato alle compagnie israeliane le trasformazioni che sono state apportate alla legislazione al fine di migliorare l’ambiente di investimento e i progetti in programma in cui gli investitori stranieri possono essere coinvolti.

Si è parlato della crescita e degli sviluppi che si dovrebbero verificare nel mercato immobiliare a seguito dell’approvazione della Legge sulla Pianificazione e Costruzione, grazie alla quale è stato rimosso uno dei principali ostacoli agli investimenti stranieri, consistente nella durata eccessiva nel rilascio dei permessi di costruzione. Come previsto dall’attuale legislazione, il periodo per il rilascio del permesso dovrebbe essere in media di otto giorni.

La posizione strategica della Serbia, in quanto paese che sta costruendo corridoi e intraprendedno la realizzazione di progetti per infrastrutture stradali di grande importanza per la regione, come l’autostrada Nis-Merdare, è stato anche sottolineato durante l’incontro con gli investitori israeliani.

(Beta, 25.07.2016)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top