Mihajlovic: la banca turca Eximbank finanziarà progetti in Serbia

La Vice premier e Ministra delle Costruzioni, Trasporti e Infrastrutture, Zorana Mihajlovic, ha incontrato l’Amministratore delegato della banca turca Eximbank, Adnan Yildirim, per discutere il sostegno della Turchia nella costruzione dell’autostrada Sarajevo-Belgrado, e la riabilitazione delle strade nella regione di Raska.

L’incontro, a cui hanno partecipato anche l’Ambasciatore turco in Serbia, Tanju Bilgic, costituisce il proseguimento dei colloqui iniziati durante la visita ufficiale in Serbia del Presidente turco Tayyip Erdogan, il quale ha discusso lo stesso argomento con il suo omologo serbo, Aleksandar Vucic.

Mihajlovic ha spiegato che, affinché inizino i lavori di riabilitazione della strada di collegamento da Novi Pazar a Tutin e Sjenica, è di vitale importanza che la banca turca fornisca le migliori condizioni di finanziamento possibili dal momento che i documenti del progetto sono già stati elaborati.

“Per quanto riguarda l’autostrada Belgrado-Sarajevo, sappiamo già quale direzione prenderà l’autostrada in Serbia. Sarà una continuazione del segmento del Corridoio 11 vicino Pozega, dove abbiamo bisogno di costruire altri 60 chilometri di strade che si estendono al confine di Stato con la Bosnia-Erzegovina. E’ molto importante per noi che, in seguito alla firma di una lettera di intenti, la Turchia ha deciso di essere più attivamente coinvolta nella realizzazione di questo progetto”, ha aggiunto Mihajlovic.

Yildirim ha sottolineato che le società di costruzione turche vantano una vasta esperienza nella realizzazione di progetti infrastrutturali e che sono rinomate per la qualità del loro lavoro.

(RTS, 23.11.2017)

http://www.rts.rs/page/stories/sr/story/13/ekonomija/2948042/mihajloviceva-eksim-banka-turske-zeli-da-finansira-projekte.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top