La Ministra delle Costruzioni, dei trasporti e delle infrastrutture, Zorana Mihajlovic, ha dichiarato ieri che è stato raggiunto un accordo di donazione tra Serbia e Francia, il quale consentirà ulteriori lavori per la pianificazione e realizzazione della metropolitana di Belgrado.
La Ministra ha inoltre discusso con l’ambasciatore francese in Serbia Jean-Louis Falconi sulla cooperazione nel campo dei progetti infrastrutturali nel trasporto aereo, sulla costruzione di una discarica a Vinca e in attività congiunte nel campo della parità di genere.
Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!
La Mihajlovic ha sottolineato che la Francia è uno dei partner più importanti della Serbia e che non ci sono dubbi sull’attuazione di progetti comuni.
“Siamo lieti di aver trovato un accordo di donazione tra i due Paesi per quanto riguarda la costruzione della metropolitana di Belgrado, che ci consentirà di lavorare ulteriormente nella pianificazione e attuazione di questo progetto”, ha affermato la Mihajlovic.
La stessa ha anche affermato che il Ministero è soddisfatto della cooperazione con le società francesi su tutti i progetti comuni, in particolare per quanto riguarda il traffico ferroviario e la concessione per l’aeroporto “Nikola Tesla”.
Falconi ha da parte sua affermato che anche le aziende francesi sono interessate a nuovi progetti in Serbia dedicati a migliorare lo status delle donne e l’uguaglianza di genere.
This post is also available in: English