Mese della cultura egiziana in Serbia

L’ambasciata egiziana a Belgrado nel mese di luglio organizza il “Mese della cultura egiziana in Serbia”, segnando così 110 anni dall’istituzione delle relazioni dipolomatiche tra Egitto e Serbia.

L’evento durerà fino alla fine di luglio, includerà una “settimana del film egiziano” nella Cineteca Jugoslava, seguita dal raduno “Eguptologija per tutti: mappatura delle civiltà egizia in Serbia” il 12 luglio presso il Museo Nazionale di Belgrado. Inoltre ci sarà una mostra di documenti d’archivio che sarà aperta il 19 luglio all’Assemblea nazionale, è sarà organizzata in collaborazione con gli archivi di Serbia e Jugoslavia.

L’apice del “Mese della cultura egizia” sarà una serie di performance di danza “Blue Elephant” dell’opera egiziana, il cui insieme si esibirà il 27 luglio presso il Teatro Nazionale di Belgrado, in occasione della Giornata Nazionale d’Egitto, poi il 29 luglio al Centro Culturale per bambini di Belgrado e il 31 luglio al Teatro Nazionale Serbo a Novi Sad.

L’Ambasciatore dell’Egitto in Serbia Amr Aljwaily sottolinea che il Mese della cultura egiziana è il risultato di una proficua cooperazione con l’Assemblea nazionale serba, il Ministero della cultura e dell’informazione, il Segretariato per la cultura della città di Belgrado, il governo della Vojvodina e le istituzioni culturali di Belgrado e Novi Sad.

(https://www.blic.rs/kultura/vesti/mesec-egipatske-kulture-u-srbiji/l7hfn1h)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top