Zubin Mehta ospite d’onore della Filarmonica di Belgrado

Il maestro Zubin Mehta, il più grande direttore d’orchestra vivente, sarà ospite d’onore in occasione del concerto all’aperto che la Filarmonica di Belgrado terrà davanti al Palata Srbija il 25 giugno alle ore 20.00.

L’Orchestra, diretta da Gabriel Feltz, eseguirà composizioni scelte dal pubblico, e il leggendario Mehta si esibirà in una performance al termine di questo speciale concerto, dirigendo l’esecuzione della Sinfonia n. 5 di Beethoven.

“Sono così felice che il sogno a lungo termine del pubblico serbo di avere una nuova sala da concerto stia per essere realizzato. Sono anche felice di partecipare alla simbolica posa della pietra di fondazione con questo grande concerto all’aperto della Filarmonica di Belgrado”, ha dichiarato Zubin Mehta riferendosi al concerto che avrà luogo nel Block 13 a Nuova Belgrado.

Si tratterà del primo concerto all’aperto della Filarmonica di Belgrado, proprio nel punto in cui verrà costruito il nuovo edificio che ospiterà l’Orchestra. Il pubblico avrà l’opportunità di votare sul sito ufficiale dell’Orchestra i pezzi classici da ascoltare nel corso del concerto.

“I concerti e i tour sono diventati parte della nostra routine, ma questo concerto mi spaventa un po’ perché rappresenta una sfida produttiva importante. Dobbiamo preparare il terreno, costruire il palco, dotarci di altoparlanti, tecnici, illuminazione e sicurezza”, spiega il Direttore dell’Orchestra Filarmonica di Belgrado, Ivan Tasovac.

(Blic, 13.06.2017)

http://www.blic.rs/kultura/vesti/poklon-iznenadjenje-i-zubin-mehta-sa-filharmonijom-na-otvorenom/yd3bkbb

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top