Mattoni 1873 è il nuovo proprietario di Knjaz Miloš

L’azienda di imbottigliamento di acqua e bevande analcoliche Knjaz Miloš è stata rilevata da Mattoni 1873, che ha acquistato la quota di minoranza di PepsiCo nella società serba, si legge in un comunicato stampa.

“Mattoni 1873, il più grande produttore di acqua minerale e bevande analcoliche dell’Europa centrale, ha acquisito da PepsiCo una quota di minoranza (46,43%) di Knjaz Miloš, diventando così l’unico proprietario del principale produttore di acqua minerale e bevande energetiche sul mercato nazionale”. Il valore della transazione è di quasi 90 milioni di euro”, si legge nel comunicato stampa.

L’amministratore delegato di Knjaz Milos, Marko Stankovic, ha dichiarato che l’azienda continuerà a svilupparsi come produttore leader di bevande analcoliche nei Balcani occidentali.

“Investendo ulteriormente in Knjaz Miloš, vogliamo costruire il suo futuro sostenibile attraverso investimenti in prodotti di qualità, innovazioni e la creazione di nuove opportunità di crescita per l’azienda e le persone”, ha dichiarato Alessandro Pasquale, proprietario e presidente del Gruppo Mattoni 1873.

Il Gruppo Mattoni 1873 opera in 8 Paesi, ha 3.400 dipendenti, 11 stabilimenti di produzione e 39 marchi, come Mattoni, Magnesia, Szentkirályi, Waldquelle e altri.

In Repubblica Ceca, Austria, Bulgaria, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Montenegro e Bosnia-Erzegovina, Mattoni 1873 è il produttore e distributore esclusivo delle bevande analcoliche a marchio PepsiCo. Nel 2023, l’azienda ha venduto quasi 2 miliardi di bottiglie di bibite e acqua.

(Blic, 26.04.2024)

https://www.blic.rs/biznis/vesti/knjaz-milos-u-rukama-ceske-kompanije-mattoni-jedini-vlasnik/0n04ech

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top