La società ITM Group, il cui ex-proprietario è Toplica Spasojevic, potrebbe finire nelle mani dell’imprenditore Petar Matijevic, riporta il B92.
Il gruppo ITM verrà venduto per bancarotta, all’asta, tra dieci giorni. L’interesse all’acquisizione ci è stato confermato della società Matijevic, e tutti i dettagli saranno resi noti dopo l’asta stessa (prevista per il 21 settembre).
L’amministratore fallimentare ha annunciato la vendita del gruppo ITM come entità legale mediante offerte pubbliche, in quanto la società è stata dichiarata in bancarotta alla fine di ottobre dello scorso anno dopo aver omesso di rispettare il piano di riorganizzazione (UPPR) prestabilito, adottato nel 2014.
Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!
La proposta per l’avvio del fallimento è stata presentata dallo Stato, vale a dire dall’agenzia di assicurazione dei depositi di stato, e da rappresentanti di due banche in bancarotta – Universal Bank e Privredna Banka Beograd, anch’essa di proprietà statale. Sebbene l’ex comproprietario Toplica Spasojevic abbia dichiarato che non permetterà a nessun altro di acquistare la società, non ci sono alcune garanzie che la sua offerta all’asta sarà la maggiore.
Per cui, chi offrirà di più diventerà il proprietario della società, il cui patrimonio complessivo, con terreni, strutture ed attrezzature è stimato in circa un miliardo di dinari.
https://www.b92.net/biz/vesti/srbija.php?yyyy=2018&mm=09&dd=07&nav_id=1440959
This post is also available in: English