Matic acquista TC Mercator per 46 milioni di euro

L’imprenditore di Belgrado e proprietario di MPC Holdings, Petar Matic, è uno dei membri del consorzio che acquisterà il Centro commerciale Mercator a Belgrado, secondo quanto riportato dai media.

Il Vecernje Novosti riferisce che Matic ha collaborato con il fondo di investimento Centurio Venture Capital B.V. per acquistare il Centro commerciale Mercator (TC Mercator), mentre il quotidiano Politika, citando fonti non ufficiali interne ai circoli bancari, riporta che il prezzo concordato per il Centro commerciale ammonta a 46 milioni di euro. Il quotidiano riferisce inoltre che Matic e il suddetto fondo di investimento hanno già incontrato i creditori di TC Mercator, concordando il prezzo.
TC Mercator viene venduto in seguito alla crisi finanziaria in cui versa la sua casa madre Agrokor, che gestisce anche Mercator S, Frikom, Diamond, Mg Mivela, Superkartica, Kikindski Mlin e Nova Sloga in Serbia.
Il Centro commerciale Mercator, che ha aperto nel 2002 ed è situato a Nuova Belgrado, viene venduto per ridurre le passività di questa catena commerciale verso le banche: l’importo totale di 46 milioni di euro sarà versato alle banche e ai fornitori, e questo dovrebbe essere il primo passo per stabilizzare le attività dell’azienda.
Come sottolinea Politika, 31 milioni di euro saranno utilizzati per rimborsare le passività alle banche, mentre i restanti 15 milioni di euro saranno utilizzati per pagare i fornitori.
Petar Matic deve ancora pubblicizzare la vendita.
MPC Holdings, di proprietà di Petar Matic, è nota per la costruzione e la gestione di immobili. Tra gli altri, gestisce l’Usce Shopping Center, l’Immo Outlet Center, locali commerciali in leasing nel centro di Belgrado (H&M, la struttura residenziale Oaza) e diversi altri centri commerciali in Serbia.
(Nova Ekonomija, eKapija, 19.12.2017)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top