Maratona, musica classica e costumi rinascimentali ti aspettano! Eventi a Belgrado e Novi Sad

È giovedì, e come ogni settimana ecco a voi la nostra relazione sugli eventi culturali, di intrattenimento e gli eventi sportivi in ​​arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: la maratona di Belgrado

Luogo: di fronte all’edificio del Parlamento serbo

Data: 21 aprile alle ore 10:00

La Maratona di Belgrado si tiene annualmente dal 1988. Si svolge di solito a metà aprile e offre anche una mezza maratona e una corsa divertente per il grande pubblico. The Fun Run (lunga 5 km) è una gara non competitiva, non è necessaria alcuna registrazione e ora ci sono anche vincitori. Tutti sono invitati a partecipare! C’è anche la maratona dei bambini e la mezza maratona. Il corso completo della maratona è lungo 42,19 km. La gara inizierà alle ore 10:05 all’incrocio tra òa via Knez Milos e la piazza di Nikola Pasic (di fronte all’edificio del Parlamento serbo).

Evento: concerto della Hangzhou Philharmonic Orchestra

Luogo: Sava Centar

Data: 25 aprile alle ore 20:00

L’Orchestra Filarmonica cinese di Hangzhou, sotto la direzione del direttore d’orchestra Yang Jang e del violinista solista Ning Feng, si esibiranno per la prima volta in Serbia presso il Sava Centar di Belgrado il 25 aprile alle ore 20:00. La performance includerà “The Flying Dutchman” di Richard Wagner, “Il concerto degli amanti della farfalla” di Chen Gang e He Zhanhao, e “The Symphony Games” di Sergei Rachmaninov.

NOVI SAD

Evento: NOMUS – Novi Sad Music Festivities

Luogo: Teatro Nazionale Serbo

Data: dal 19 al 28 aprile, con l’inaugurazione il 19 aprile alle ore 20:00

Il Novi Sad Music Festivities “NOMUS” è una combinazione unica di composizioni più diverse di artisti e programmi originali che collegano il vecchio e il nuovo. Lo scopo del festival è quella di rivelare nuove ed eccitanti interpretazioni, artisti e brani musicali, sia contemporanei sia di secoli fa, per creare un equilibrio tra tradizione e necessità dell’avanguardia. Per la lista degli artisti, clicca qui.

Evento: Mostra “Lo splendore del Rinascimento”

Luogo: Museo della città di Novi Sad, in Via Dunavska

Data: dal 19 aprile

L’interessante mostra italiana intitolata “Lo splendore del Rinascimento” sarà inaugurata il 19 aprile presso il Museo della città di Novi Sad. La mostra mostrerà gli abiti rinascimentali e i pezzi decorativi raccolti dopo anni di ricerche  grazie ai contributi di molti storici, illustratori, sarti, ricamatori e artigiani. Unici per la loro bellezza ed esclusività, i costumi rappresentano capolavori di sartoria e di case artigianali italiane e mostrano chiaramente l’alto livello della produzione italiana di vestiti e del loro design.

Crediti fotografici: Promo / The Blic (Hangdzou Orchestra), World’s Marathons (Maratona di Belgrado), Muzickaomladina.org (NOMUS), V. Zivojinovic / RAS Serbia (Splendore del Rinascimento)

 

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, eventi culturali, Maratona
Il cantante Massimo si esibirà a Belgrado con le canzoni di Bowie

Arriva il fine settimana! Concerti, spettacoli, opera e mostre!

Chiudi