Mali: “Tra due anni sarà più facile pagare tutte le tasse, in un’unica bolletta”

Il Ministro delle Finanze, Siniša Mali, ha annunciato ieri sera in parlamento che all’interno della riforma dell’Amministrazione finanziaria, che dovrebbe essere completata entro la fine del 2023, si penserà a un unico conto che permetta di pagare tutte le tasse.

Rispondendo alla domanda di un parlamentare se sia possibile un pagamento anticipato delle tasse, Mali ha detto che non è possibile in questo momento ma che il nuovo sistema lo permetterà. “Ora abbiamo oltre 184 bollette o “sottobollette” che i cittadini serbi pagano per vari obblighi fiscali, tasse e altre cose, e noi vogliamo diventi solo una. Ci sarà una sola bolletta per tutte le tasse tra un anno e mezzo o due, e attraverso un algoritmo tutti i pagamenti saranno categorizzati”.

Questo è ciò che i cittadini non possono nemmeno immaginare ora, ma sarà loro chiaro quando potranno pagare le tasse in modo semplice e ottenere la conferma che sono a posto con lo Stato. “Si tratta di una grande riforma. Stiamo lavorando intensamente ed entro la fine del 2023 sono certo che questo sistema prenderà il via”, ha sottolineato il Ministro.

Come spiegato, sono già in corso di attuazione le riforme dell’Amministrazione finanziaria e il sistema sarà tale che i cittadini potranno accedere al proprio indirizzo nell’Amministrazione finanziaria tramite un telefono cellulare in modo sicuro e ricevere immediatamente informazioni su quanto devono allo Stato, pagando in modo semplice i loro obblighi fiscali”, ha spiegato Mali.

https://www.politika.rs/sr/clanak/489282/Mali-Za-godinu-i-po-dana-bice-samo-jedan-racun-za-sve-poreze

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top