Mali: “Il 22 novembre inizieranno i lavori per la costruzione della metro di Belgrado”

“I lavori per la costruzione della metropolitana di Belgrado inizieranno il 22 novembre a Makiško polje”, ha annunciato ieri il Ministro delle Finanze, Siniša Mali.

Dopo aver firmato un accordo contrattuale con la società cinese “Power China” per il progetto di costruzione di infrastrutture e aver riempito lo spiazzo per il deposito/magazzino della metropolitana di Makiško polje, il Ministro Mali ha affermato che la costruzione della prima linea della metropolitana (da Makiško polje a Mirijevo) è ufficialmente iniziata con la firma del documento.

Il Ministro ha sottolineato che questo significa un futuro sempre migliore e che la metropolitana di Belgrado è un simbolo di successo e di una Serbia forte. Il Ministro delle costruzioni, Tomislav Momirović, che ha firmato il contratto con i rappresentanti della società cinese, ha altresì affermato che questo è un grande giorno per Belgrado e la Serbia, perché dopo più di 50 anni di chiacchiere vuote, la realizzazione del progetto di costruzione della metropolitana di Belgrado ha davvero inizio.

Lo stesso ha annunciato che la prima linea sarà completata nel 2028 e la seconda nel 2030.

https://rs-lat.sputniknews.com/20211103/radovi-na-izgradnji-beogradskog-metroa-pocinju-22-novembra-potpisan-ugovorni-sporazum-1131233192.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top