Mali: “I cittadini voteranno per scegliere i vagoni della metropolitana a Belgrado”

Il Ministro delle finanze Sinisa Mali ha detto che la delegazione serba si recherà a Parigi la prossima settimana, al fine di precisare ulteriormente la struttura del finanziamento della metropolitana di Belgrado per un importo complessivo di circa 454 milioni di euro.

Come ha annunciato, uno degli argomenti sarà la scelta del tipo e del modello di composizione dei convogli su cui i belgradesi viaggeranno nella nuova metropolitana.

Mali ha dichiarato che è stato firmato un accordo con delle società francesi per la costruzione della metropolitana.

“Adesso andiamo lì per definire i dettagli, concordare una struttura di finanziamento del valore di 454 milioni di euro, che è il costo della parte che stiamo finanziando insieme a loro. Realizzeremo il nostro sogno pluridecennale e seguiremo pienamente le dinamiche concordate”, ha detto Mali come ospite su “Prva TV”.

Secondo lui, tra pochi anni i cittadini avranno l’opportunità di vedere come procedono i lavori e nel 2028 viaggeranno sulla nuova metropolitana.

Lo stesso ha detto che è stata organizzata anche a Parigi una presentazione delle composizioni di vagoni offerti per la selezione.

“Avremo l’opportunità di guardare sei composizioni, e ne sceglieremo tre. Poi organizzeremo un referendum tra i cittadini che avranno l’opportunità di scegliere uno dei modelli. Sarà una metropolitana moderna e automatizzata”, ha concluso.

https://www.021.rs/story/Info/Srbija/265019/Mali-Gradjani-ce-glasati-za-izbor-vagona-za-metro-u-Beogradu.html

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top