Mal tempo e acquazzoni – Un ciclone dall’adriatico porterà via gli ultimi giorni d’estate in Serbia

Durante la settimana, sarà soleggiato e caldo, mentre per il fine settimana sono previsti acquazzoni e mal tempo. I nuovi dati meteorologici mostrano che il calo di temperatura sarà più drastico di quanto annunciato un pio di giorni fa, e che lunedì si aspettano solo 20 C°. 

“In precedenza, è stato stimato che la temperatura sarebbe scesa di circa sette gradi, ma secondo dati più aggiornati ci sarà uno sbalzo di temperatura di più di 10 gradi, passando così dagli attuali 32-33 gradi, a temperature intorno ai 20 gradi “. ha detto il meteorologo di Blic, Djordje Djuric.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Il ciclone proveniente dall’Adriatico raffredderà l’intera regione dei balcani e, domenica, in Serbia colpirà per prima il nord-ovest del paese. Mentre lunedì mattina, pioggie e tuoni, raggiungeranno il resto della Serbia. “Questo periodo di mal tempo letteralmente porterà via gli ultimi giorni d’estate dalla Serbia, ma non è ancora certo quanto durerà. Tutto dipende dal percorso in cui si muove il ciclone e, per ora, i dati continuano a variare. Dovrebbe essere passeggiero”, ha detto Djuric, e ha osservato che potrebbero esserci abbondanti precipitazioni a livello locale.

Dopo queste giornate instabili, si prevede per la fine di agosto e l’inizio settembre temperature mite e con 25 gradi, dunque non è ancora il momento di dire addio alle belle giornate, dice il meteorologo.

Photo Credits:”ROBERT GETEL / RAS SRBIJA”

https://www.blic.rs/vesti/drustvo/ciklon-sa-jadrana-ce-oduvati-leto-posle-niza-tropskih-dana-stize-nam-vrtoglavi-pad/0bbfflz

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top