Maggiori sovvenzioni per l’agricoltura – 36 miliardi di dinari nel 2019

Nel 2019 la maggior parte dei delle sovvenzioni statali saranno destinate al Ministero dell’Agricoltura, delle Foreste e delle Risorse idriche nella quantità di non meno di 36,2 miliardi di dinari, secondo le istruzioni per la preparazione del bilancio pubblicato dal Ministero delle Finanze.

Secondo il ministero, nel quadro delle sovvenzioni e dei crediti di bilancio è necessario rivedere tutti i programmi sulla base dei quali venono concessi sussidi e crediti.

Più di sei miliardi di dinari andranno a “Putevi Srbije” ( Strade della Serbia)

Quando si parla di sussidi per l’economia, per le strade e le autostrade sono previsti fondi per 17,59 miliardi di dinari.

Secondo le istruzioni per la preparazione del budilancio del prossimo anno, nell’ambito del Ministero delle Costruzioni, dei Trasporti e delle Infrastrutture, i sussidi per il trasporto ferroviario e per il trasporto intermodale sono previsti per un totale di 14.65 miliardi di dinari.

“Putevi Srbije” secondo le prevvisioni dovrebbero ricevere 6,3 miliardi di dinari di sovvenzioni, di cui 0,5 miliardi di dinari sarebbero destinati alla partecipazione della Repubblica al Progetto di riabilitazione stradale e al miglioramento della sicurezza del traffico, mentre per i “Corridoi della Serbia” srebbero destinati 3,1 miliardi di dinari.

I sussidi relativi ai Ministeri prevedono che per il Ministero dell’Istruzione, della Scienza e dello Sviluppo tecnologico saranno messi da parte 0,9 miliardi, per la partecipazione al prestito della Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo (progetto per migliorare la competitività e l’occupazione) che sarà realizzato attraverso il Fondo per l’Innovazione.

Tra le istruzioni per la preparazione del bilancio viene espresso che per quanto riguarda il Ministero delle Miniere e dell’Energia c’è il fort bisogno di pianificare sussidi per la società JP PEU “Resavica”.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

I buoni sconto turistici continueranno ad essere attivi

Al Ministero del Commercio, del Turismo e delle Telecomunicazioni, in base a questi piani dovrebbero essere destinati 0,5 miliardi di dinari, previsti per l’utilizzo dei buoni turistici e migliorare l’utilizzo delle destinazioni turistiche in Serbia.

Per il finanziamento degli emittenti di servizi pubblici (RTS e RTV), al Ministero della Cultura e dell’Informazione sono previsti sussidi per un importo di 4 miliardi di dinari.

Per qunto riguarda il rimborso degli interessi e dei relativi costi di finanziamento, l’importo previsto degli interessi passivi per l’anno 2019 è di 103,1 miliardi di dinari.

https://www.blic.rs/biznis/privreda-i-finansije/najvise-subvencija-za-poljoprivredu-36-milijardi-dinara-u-2019-godini/752y2q6?fbclid=IwAR0TyIc5IApTdRY0ckQQvs0IEOLLl5oibieFzEa_5bSFTkvBMsrlVnrX0zA

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in 2019, agricoltura, bilncio, finanziamenti
Nessuno vende grano di qualità in Serbia

Fondi IPARD ufficialmente presentati agli agricoltori serbi

Close