Macron scrive a Kurti chiedendo l’abolizione delle tasse sulle merci serbe

Il Presidente francese Emmanuel Macron ha inviato una lettera ad Albin Kurti congratulandosi con lui per la sua elezione alla carica di Premier del Kosovo e chiedendogli allo stesso tempo l’abolizione delle tasse sui beni serbi al fine di consentire il proseguimento del dialogo, riferisce “Gazeta Express”.

“Il primo passo sarà continuare il dialogo tra le parti, che sono pronto a mediare, organizzando presto un vertice a Parigi con i leader del Kosovo e della Serbia, in collaborazione con la cancelliera Merkel e l’alto rappresentante dell’UE Borel”, ha scritto Macron in una lettera mercoledì, che l’ambasciatrice francese a Pristina, Marie-Christine Butel, ha consegnato poi a Kurti.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Macron ha anche sottolineato che il proseguimento del dialogo prevede iniziative da entrambe le parti, e cioè “la sospensione della tassa del 100% da parte del Kosovo e la sospensione della campagna contro il riconoscimento del Kosovo da parte della Serbia”, ha scritto il Presidente francese.

https://www.blic.rs/vesti/politika/makron-pisao-kurtiju-predsednik-francuske-trazi-ukidanje-taksi-i-spreman-je-da/tckgk76

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top