Macron: “Non appena le elezioni in Kosovo e Metohija saranno concluse, contribuirò alla risoluzione dei problemi nel dialogo Belgrado-Pristina”

Il Presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato che sta aspettando la fine delle elezioni in Kosovo per contribuire alla risoluzione dei problemi nel dialogo Belgrado-Pristina.

La rivelazione è arrivata ieri in un breve incontro con il vice Primo Ministro e Ministro degli Esteri Ivica Dacic, al termine del quale ha salutato anche il Presidente serbo Aleksandar Vucic.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Durante il dibattito generale della 74a sessione dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Ministro Dacic si è congratulato con il Presidente Macron per l’eccellente discorso tenuto durante la sua recente visita in Serbia e gli ha comunicato che la sua visita è stata una delle migliori di un funzionario straniero nella storia del Paese balcanico.

Il Presidente Macron, accompagnato dalla moglie Brigitte, ha risposto dal canto suo che è stato un onore speciale e un grande piacere visitare la Serbia, dove si è divertito moltissimo, rivelando alla sua consorte che il Ministro Dacic gode di una buona reputazione generale.

https://www.blic.rs/vesti/politika/makron-cim-se-zavrse-izbori-na-kim-ukljucujem-se-u-resavanje-problema-u-dijalogu/9xvjjqm

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Belgrado, Ivica Dacic, Kosovo, Macron
Apre oggi a Belgrado il 17° Salone Internazionale del fumetto

Nuova attrazione per le strade di Belgrado: tutti vorrebbero fotografarsi con i poliziotti cinesi

Close