Macron arriva a Belgrado per parlare con Vucic

Il Presidente della Serbia Aleksandar Vucic, ha parlato oggi a Belgrado con l’Ambasciatore di Francia, Frederic Mondoloni, dell’imminente visita del Presidente francese Emmanuel Macron in Serbia, della situazione nella regione e del percorso europeo della Serbia.

“Dato che la prossima visita del Presidente della Francia alla Serbia, è la prima visita dopo diciotto anni, essa rappresenterà un grande passo avanti nelle relazioni tra i due paesi”, ha detto il Presidente Vucic, aggiungendo che, dopo la strategia francese sui Balcani occidentali, questa sarà un’eccezionale opportunità per una discussione sull’integrazione europea della Serbia.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Come riportato dal suo gabinetto, il presidente ha annunciato che durante la visita di Macron saranno firmati molti importanti contratti e accordi sulla cooperazione economica, accordi tecnico-militari e accordi di cooperazione nel campo della cultura e dello sport, così come molti progetti di investimento.

Vucic ha sottolineato che Belgrado è pronta a riprendere il dialogo nel momento in cui Pristina abolirà le tasse, e ha aggiunto che le mosse unilaterali di Pristina, che minacciano l’aumento del conflitto e minacciano la pace e la stabilità nella regione, sono inaccettabili.

L’ambasciatore Mondoloni ha accolto con favore l’approccio della Serbia all’attuale crisi nei rapporti con Pristina, sottolineando che la Francia accoglie favorevolmente la reazione pacifica della parte serba.

Egli ha sottolineato che la visita del Presidente Macron porta tre messaggi: la promozione della cooperazione economica, il sostegno alle riforme della Serbia e il sostegno alla normalizzazione dei rapporti tra Belgrado e Pristina attraverso il dialogo, aggiunge il comunicato.

Photo Credits:”Profimedia”

https://www.nedeljnik.rs/makron-dolazi-u-beograd-o-cemu-ce-razgovarati-sa-vucicem/?fbclid=IwAR3MhJ7scW5dNs5KObO5rKZPMO50f12bMT8dwG7o_okgCdqpHXLGswRcp_w

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... Aleksandar Vucic, Belgrado, Emmanuel Macron, Francia, Frederic Mondoloni
Djilas
Djilas: Belgrado è in rovina perché non ci sono investimenti

Gli analisti serbi ritengono il ciclo di investimenti di Vucic una questione di marketing

Chiudi