Martedì 20 giugno 2017 Marcel Meles, Direttore della Macedonia Garment Industry (MGI) di Skopje, e il Direttore della Zona Franca di Vranje, Goran Zivkovic, hanno firmato un memorandum d’intesa pubblicato sul sito della città di Vranje.
L’impresa macedone, che opera dal 2008, è produttrice specializzata in pantaloni maschili, ed è interessata ad una locazione a lungo termine di una parte delle strutture produttive di Yumco, dell’estensione di 4.000 metri quadrati, che sono nella modalità di funzionamento della Zona Franca di Vranje.
Il valore stimato dell’investimento è pari a circa 1,3 milioni di euro e nel periodo di 3 anni il piano prevede l’assunzione di circa 500 dipendenti.
Nenad Antic, vice sindaco, ha sottolineato che la città può vantare una ricca tradizione industriale e lavoratori qualificati e che l’ente locale è pronto a fornire tutto il supporto logistico necessario agli investitori.
I rappresentanti della società macedone hanno sottolineato che Vranje è stata scelta per il suo potenziale di personale, la posizione estremamente favorevole e l’atteggiamento responsabile nei confronti degli investitori, nonché per le numerose agevolazioni.
(eKapija, 20.06.2017)
This post is also available in: English