Grazie alla M6-Eden risorge a Belgrado il marchio BIP

La produzione di birra BIP è stata ripristinata dopo che la società macedone M6-Eden ha forgiato una partnership con l’Industria della birra di Belgrado (Belgrade Beer Industry-BIP). La birra sarà disponibile per l’acquisto nei negozi alla fine di luglio.

La birra BIP è stata la birra più venduta in Serbia e nella regione, ed è ora prodotta in una birreria vicino a Mostarska Petlja a Belgrado. “Abbiamo mantenuto la riconoscibile etichetta e il carattere della birra originale, preservando la preziosa tradizione ma combinandola con la tecnologia moderna”, ha dichiarato il direttore di M6-Eden, Aleksandar Popovski.

“Siamo consapevoli che la birra BIP non è un marchio ordinario, ma piuttosto un simbolo di una società e di un tempo che molti ricordano con affetto. Vogliamo rivitalizzare quella sensazione e ripristinare la birra BIP al suo giusto posto”, ha aggiunto Popovski.

Il gruppo di investimenti macedone, M6, è finora riuscito a rivitalizzare diverse grandi società della regione, tra cui la Skopje Brewery e Tikves.

L’imprenditore macedone e il proprietario di M6-Eden, Svetozar Janevski, hanno affittato i locali dell’ex industria di birra nel mese di aprile di quest’anno, pagando un contratto annuo di 920.000 euro. Nell’occasione, Janevski ha anche affermato di prevedere la costruzione di una nuova fabbrica di birra, del costo di 30 milioni di euro, al posto dell’attuale birreria BIP, in una data successiva. I lavori di costruzione probabilmente dureranno dai due ai tre anni.

Nel mese di marzo di quest’anno, Janevski aveva presentato la migliore offerta per i locali dello stabilimento, ottenendo un contratto di locazione da parte dei creditori della società. In Macedonia, dopo aver privatizzato la Skopje Brewery, la fabbrica è stata venduta a Heineken nel 2010.

(Glas Amerike, 17.07.2017)

https://www.glasamerike.net/a/ponovo-radi-bip/3947680.html

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, industria
Degas in mostra a Belgrado
Le opere di Edgar Degas in mostra a Belgrado

rifiuti
Un partenariato pubblico-privato per la gestione rifiuti a Belgrado

Chiudi