L’ungherese “UBM” costruisce una fabbrica di mangimi vicino a Šid

Ad Adasevci, vicino a Sid (Vojvodina), la società ungherese “UBM” avvia oggi la costruzione di una fabbrica di mangimi per animali con un investimento di oltre 24 milioni di euro, alla presenza del Presidente della Serbia Aleksandar Vučić e del Ministro degli Affari esteri e del commercio ungherese, Péter Szijjártó.

L’investimento avverrà su 20 ettari del parco industriale del comune di Sid – Adasevci, che gode di una posizione geografica favorevole per fornire al mercato miscele di mangimi di alta qualità e integratori alimentari per animali. L’impianto di miscelazione automatizzato e all’avanguardia, con una capacità produttiva annua di 200.000 tonnellate e 30 tonnellate all’ora, sarà in grado di soddisfare la domanda di mangimi composti privi di OGM, sfusi e in sacchi, per tutte e tre le specie animali.

Accanto allo stabilimento verrà realizzata una palazzina uffici di 540 mq, nella quale, oltre all’ufficio e altri spazi, saranno presenti un laboratorio e un centro di formazione. Il budget totale di questo investimento è di 24.424.000 euro, di cui 13.740.000 euro sono per l’impianto per la miscelazione dei foraggi e 10.684.000 euro per la preparazione del terreno, le strutture aggiuntive, lo sviluppo e la progettazione delle infrastrutture.

Il programma di investimenti è sostenuto dal governo ungherese per un importo di 2,3 miliardi di fiorini (6,3 milioni di euro), mentre il governo serbo fornisce 2,5 milioni di euro. L’investimento sarà effettuato dalla “UBM Feed” con sede a Belgrado. Il Gruppo “UBM” è la principale azienda di foraggi di proprietà ungherese nel mercato ungherese. È impegnata nella produzione e distribuzione di mangimi per animali, nonché nel commercio di materie prime per la sua produzione.

Oltre al mercato dei mangimi ungherese, esporta i suoi prodotti in altri 8-10 Paesi. Il fatturato del gruppo nel 2021 è stato di 188 miliardi di fiorini (515 milioni di euro), una cifra molto significativa nel settore agricolo. Il Gruppo “UBM” conta 430 dipendenti nei settori della produzione, commercio, servizi, contabilità e governanza.

Photo credits: “Tanjug”

https://www.politika.rs/sr/clanak/501461/Madarski-UBM-gradi-fabriku-stocne-hrane-kod-Sida

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top