L’ungherese Masterplast investe 8,4 mil euro e assume 205 operai

L’azienda “Masterplast” ha aperto a Subotica una fabbrica per la produzione di reti in fibra di vetro nella quale sono stati investiti 8,4 milioni di  euro e dove saranno assunti 205 operai. Il Governo della Serbia ha sovvenzionato questo investimento con 2 milioni di euro.
“Masterplast YU” appartiene al gruppo ungherese “Masterplast”. In occasione dell’apertura di nuova fabbrica sono stati presenti i primi ministri dei due paesi, Aleksandar Vucic e Viktor Orban. 
Vucic ha detto che la crescita economica della Serbia è trainata da una crescita delle esportazioni e che ci si aspetta nuovi investimenti ungheresi in Serbia. Inoltre, il primo ministro serbo ha detto che per la Serbia è importante la creazione di un maggior numero delle piccole e medie imprese perchè esse consentono l’apertura dei nuovi posti di lavoro e il pagamento sicuro di tasse e contributi.
Orban ha ringraziato Vucic per il supporto che il suo governo ha dato all’investimento dell’azienda ungherese che assumerà persone valide e qualificate in Serbia. “Questo passo è incoraggiante e crea una prospettiva sia per la Serbia sia per l’Ungheria, però è positivo anche per l’Unione europea”, ha detto Orban, aggiungendo che l’Ungheria è interessata a che la Serbia sarà valutata positivamente dall’Unione europea.
Orban ha detto che l’UE non è solo collaborazione tra i paesi, ma anche tra le regioni, nonchè la Vojvodina si apre sempre di più verso l’Europa e collega la Serbia con l’Ungheria, nonchè la Serbia con l’UE. Il primo ministro ungherese ha detto che il governo attuale ha gestito una politica di successo e che spera che i rapporti con la Serbia saranno buoni anche in futuro.
(Beta, 13.04.2016.)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top