Torna l’8 luglio l’attesa Regata sulla Drina

Il conto alla rovescia per la popolare Regata sul fiume Drina, il più grande evento turistico in Ljubovija, organizzato dal consiglio turistico locale, è iniziato. La regata avrà inizio l’8 luglio.
 

“La Regata sulla Drina ha rappresentato un trampolino di lancio per il turismo nella nostra zona. Qui i turisti vengono a navigare e rilassarsi durante un lungo weekend, da giovedì a domenica. Possiamo anche estendere la regata ad un’intera settimana”, ha dichiarato la direttrice del Consiglio Turistico di Ljubovija, Sladjana Grujicic.

I partecipanti alla regata avranno l’opportunità di visitare i monasteri e i canyon locali e intraprendere attività di turismo sportivo e ricreativo, pesca, ciclismo, rafting, escursionismo, immersioni subacquee e canyoning.

Il giorno uno del festival è di solito riservato ad una gara di nuoto e alla competizione delle zuppe di pesce vicino al piccolo fiume di Vrelo in Perucac. Il giorno successivo include la stessa “Regata”, che va da Perućac a Bajina Bašta e immersioni dal ponte Drina che collega Bajina Bašta e Skelani nella Repubblica Srpska. Il terzo giorno è riservato al maggiore evento e al divertimento.

Sull’altopiano alla confluenza del Rača nella Drina, è previsto un evento musicale chiamato ‘Most-fest’ (Bridge-Fest) e nella piazza della città il Salone della Salute e della Ricreazione.

La regata di tre giorni, accompagnata da concerti e altri eventi, attrae oltre 100.000 visitatori provenienti da tutto il paese e all’estero.

(eKapija, 26.06.2017)

http://www.ekapija.com/after-workhours/1800111/drinska-regata-8-jula

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... sport
avventura festival
Il brivido dell’avventura immersi nella natura a Jerma

Sport, lamponi, nessun accesso al mare… : cinque cose da sapere sulla Serbia

Chiudi