Nuove fabbriche a Loznica: zona industriale attrae investitori

Due aziende locali, Natura Trade and Vema-in, costruiranno nuovi impianti nella Zona Industriale Sepak in Loznica.

Secondo quanto spiega ad eKapija Nikola Dragicevic, direttore di PE Grad, “Natura Trade, impegnata nella produzione di imballaggi in cartone, ha acquistato 1,7 ettari, e Vema-in, che produce imballaggi in plastica, ha comprato 00:31 ettari. Il terreno è stato venduto a 7,2 euro al metro quadrato. Natura Trade lavorerà in collaborazione con un partner straniero”.

L’assistente per lo sviluppo economico e gli investimenti del sindaco di Loznica, Dejan Stalovic sostiene che presto ci sarà la firma dell’accordo, e che l’operazione potrebbe determinare la creazione di 100 nuovi posti di lavoro: “chiaramente tutto dipende dalle capacità dei futuri impianti, e su questo punto gli stessi investitori non hanno ancora fornito informazioni dettagliate, ma crediamo nella possibilità di almeno 50 nuove assunzioni, 100 secondo le più rosee prospettive”.

Il bando per la vendita di terreni nella zona industriale di Loznica è scaduto a metà agosto, ma Stalovic afferma che, a causa del considerevole interesse dimostrato degli investitori, un secondo bando verrà reso pubblico: “l’interesse nei confronti della zona industriale è in aumento, soprattutto tra le aziende locali. Il lavoro sulle infrastrutture comunali è intenso, una strada è in corso di sistemazione, e nei mesi a venire saranno completate le modifiche al Piano dettagliato. Stiamo facendo tutto questo al fine di creare condizioni ancora migliori”.

Sembra che anche investitori stranieri siano interessati all’area industriale di Loznica, anche se finora nessun accordo concreto è stato annunciato, come spiega Stalovic: “abbiamo avuto incontri con le diverse aziende dalla Germania, presentato ciò che possiamo offrire e messo i nostri team progettuali a loro disposizione. Sono stati soddisfatti, ma non ci sono stati accordi concreti”.

Dragicevic conferma che altre lettere di intenti da parte di investitori sono pervenute e che i terreni in Sepak verranno quindi resi nuovamente disponibili all’acquisto tramite un annuncio che verrà diffuso tramite media locali e sito web del Comune.

(eKapija, 13.09.2016)

http://www.ekapija.com/website/en/page/1542790/New-investments-in-Loznica-Natura-Trade-and-Vema-in-buy-land-in-industrial-zone
[widget id=”text-22″]

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top