L’OTP Bank compra la Société Générale Bank

Il gruppo bancario francese Société Générale ha confermato di voler vendere il gruppo alla banca ungherese OTP.

Non è stata ancora richiesta l’autorizzazione per l’acquisto alla NBS. Per i clienti, per ora, rimmarrà tutto uguale.

Il nuovo proprietario di Société Générale Bank in Serbia sarà OTP Bank, se otterrà il permesso d’acquisto dalla Banca nazionale di Serbia e dalla Commissione per la concorrenza. Il gruppo bancario francese ha annunciato di aver firmato un contratto per la progettazione di vendita della Société Générale in Serbia al Gruppo OTP. Per l’intera attività di acquisizione, ci vorranno diversi mesi, e fino ad allora, nulla cambierà per i clienti.

“SOGE Leasing e SOGE Assicurazioni sono stati compresi nel processo di vendita, mentre il “Société Générale Group” rimarrà in Serbia attraverso l’ALD Automotive”, è statao detto dalla banca per iil giornale Novosti. La chiusura della transazione dovrebbe avvenire nei prossimi mesi. Société Générale e il Gruppo OTP lavoreranno insieme per ottenere le approvazioni necessarie.

Il futuro proprietario, come è stato confermato a Novosti dalla Banca Nazionale di Serbia, non ha ancora richiesto l’approvazione per il sudetto acquisto.

Per quando riguarda i clienti di Société Générale non ci saranno  alcuni cambiamenti in questo momento.

“Société Générale Bank in Serbia continuerà a fornire servizi ai suoi clienti con un alto livello di qualità e impegno, preparando al contempo la transizione senza intoppi per i clienti”, sottolineano dalla banca. La Société ha registrato un utile di sei miliardi di dinari l’anno scorso, che supera i 50 milioni di euro, mentre nei primi sei mesi di quest’anno ha registrato un utile di 5,34 miliardi di dinari.

La banca osserva che i risultati raggiunti negli ultimi anni sul mercato serbo sono stati da record.

Il gruppo bancario OTP è entrato nel mercato serbo nel dicembre 2005 acquistando la banca di Nis. L’anno seguente vi furono altre due acquisizioni: la banca di Kula e la banca Cepter. A dicembre dello scorso anno, OTP banka ha acquistato la Vojvodjanska banka da proprietari greci, che, secondo la dichiarazione dei suoi funzionari, ha triplicato i suoi affari sul mercato serbo. Con l’adesione alla Société Générale questo gruppo entra nelle prime tre banche per quota di mercato in Serbia.

http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:767096-Potpisan-ugovor-o-planiranju-prodaje-Sosijete-zeneral-banke-u-Srbiji-OTP-grupi?fbclid=IwAR0dteOjLajcXjMvUIQOFw6SZB2TGyeLncCPB1gi6nIG4MzNNeMVxe7aPYo

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in Banca Nazionale di Serbia, OTP Bank
Dal 22 ottobre i cellulari sostituiranno le carte di pagamento

Aumento delle commissioni bancarie oltre il 50%

Close