L’orchestra Sinfonica RTS e il gruppo “Apocalyptica” a Ušće

Quest’anno la quarta edizione della “Notte della musica” si terrà il 30 agosto a Ušće e si offrirà a tutti i belgradesi e ai visitatori della capitale una serata indimenticabile con la musica dell’Orchestra Sinfonica RTS e del suo coro, affiancati dal fenomeno musicale globale “Apocalyptica”.

Il direttore dell’Orchestra, Bojan Suđić, aprirà la serata con il programma “Top Classics” che prevede frammenti popolari delle opere più famose di Stevan Hristić, Giuseppe Verdi, Georges Bizet, Aleksandar Borodin, nonché composizioni di Franz Suppé, Arturo Marquez, Čajkovskij e Carl Orff.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La sorpresa speciale della notte di quest’anno sarà la presenza della band finlandese “Apocalyptica” che, creando un nuovo genere musicale riunendo heavy metal e musica classica, occupa ora un posto insostituibile sul palcoscenico mondiale. Il loro tour attuale è dedicato alle interpretazioni della leggendaria band americana “Metallica”; il programma chiamato “Plays Metallica dei Four Cellos” offrirà interpretazioni potenti e originali dei più grandi successi metal contemporanei, che i quattro violoncellisti virtuosi eseguiranno dal vivo con i loro archetti.

Dopo una ricca carriera ventennale, milioni di dischi venduti in tutto il mondo e concerti tenuti in oltre 40 paesi, gli “Apocalyptica” sono per sempre entrati nel cuore dei fan del suono di qualità e il pubblico di Belgrado sarà in grado di ascoltarli gratuitamente sotto le stelle.

L’evento estivo, che negli ultimi anni ha riunito oltre 45.000 visitatori di tutte le generazioni, includerà fino a sette ore di programma musicale di alto livello.

La serata si svolge quest’anno come parte della piattaforma “Cloud”, all’interno della quale si terranno a Usce anche il “Belgrade Beer Fest” e il “Belgrade Music Week”.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito con il download dell’applicazione mobile gratuita “KeepApp”, che sarà disponibile da agosto su Google Play e su App Store; i posti VIP saranno invece assicurati con la card “All you can drink VIP PASS”.

https://www.blic.rs/kultura/sedam-sati-vrhunskog-programa-simfonijski-orkestar-rts-i-sastav-apokaliptika-u-noci/5fkdjph

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top