L’Orchestra Muzikon si esibisce al Kolarac: Il Rock colpisce in modo classico

L’Orchestra Muzikon continua la stagione con un secondo concerto “Level Up!”, nella Sala Grande del Kolarac, questa volta con il tema “Classic Rock”. Il concerto si terrà il 21 febbraio, con inizio alle ore 20:00.

Il rock classico in questa occasione assume un significato completamente nuovo, in quanto il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare i successi delle leggendarie rock band britanniche con arrangiamenti scritti per strumenti classici. L’orchestra eseguirà brani di Led Cepelin, Queen e dei Beatles.

Peter Breiner è direttore d’orchestra, compositore e pianista slovacco che ha registrato oltre 150 album come direttore e pianista. È noto per i suoi arrangiamenti classici, come le versioni barocche delle canzoni dei Beatles e di Elvis Presley. Nel 2004 ha registrato tutti gli inni nazionali del mondo usati dal Comitato Olimpico di Atene come musica per la cerimonia di premiazione dei Giochi Olimpici.

L’orchestra musicale Muzikon è una composizione artistica multimediale di Belgrado, che promuove la qualità, l’eccellenza e la creatività, dando enfasi alla promozione dell’originalità e dell’emancipazione di tutti gli aspetti della performance concertistica.

Oltre a concerti, le attività dell’orchestra Muzikon includono numerose azioni e campagne, che riguardano la promozione della qualità della musica classica e dell’orchestra, nonché una più ampia educazione culturale e musicale.

Photo Credits:”Jovan Nedeljkov”

https://www.b92.net/kultura/vesti.php?nav_category=271&yyyy=2019&mm=02&dd=19&nav_id=1507678&fbclid=IwAR0tyfqg3sUQqcFSHdIloVSBZzZzDQbKx-O5RXAHtr_GBX–mySas6OyPbw

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top