In Serbia domani sole e caldo, solo nelle regioni montuose brevi temporali con fulmini.
Il vento sarà da debole a moderato, con temperature minime dai 15 a 21° C, e temperature giornaliere massime da 32 a 35° C, ha annunciato l’Istituto idrometeorologico statale.
Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!
[/box
A Belgrado, il tempo sarà soleggiato e caldo con un venti moderati del sud-est. La temperatura minima sarà di 21°C e massima di 34°C.
Secondo le previsioni per i prossimi sette giorni, il tempo in Serbia dovrebbe essere soleggiato e caldo, con le temperature che andranno fino i 35°C. Mentre a metà della prossima settimana, ci saranno rovesci e temporali con un leggero calo di temperatura.
Cisterne d’acqua
A causa delle alte temperature annunciate, la città di Belgrado, da oggi, metterà a disposizione cisterne con acqua potabile nelle parti più trafficate della città.
Darko Glavas, segretario per gli affari della difesa, per le situazioni di emergenza, per le comunicazione e il coordinamento delle relazioni con i cittadini, ha annunciato che le società di servizi pubblici “Beogradski Vodovod I Kanalizacija e Gradska Cistoca” metteranno a disposizione dei cittadini cisterne con acqua potabile durante la parte più calda della giornata, dalle 10 del mattino alle 18:00.
Le cisterne saranno posizionate a Zeleni Venac, Trg Republike, Trg Nikole Pasica, vicino a TC Usce, vicino all’edificio del Comune di Novi Beograd e alla Fiera di Belgrado.
Glavas ha aggiunto che le cisterne saranno lì a partire da giovedì.
Ha fatto appello ai suoi concittadini per consumare razionalmente l’acqua nella parte più calda della giornata. “L’intero sistema di pubblica utilità a Belgrado utilizzerà razionalmente l’acqua durante queste alte temperature”, ha detto Glavas a Beoinfo.
This post is also available in: English