L’olandese Royal De Heus compra una fabbrica di mangimi composti a Cuprija

Il 4 luglio, la compagnia olandese Royal De Heus ha annunciato di aver firmato un accordo per l’acquisizione della fabbrica di produzione di mangimi composti “Komponenta” dalla città di Cuprija.

Con l’acquisizione di questo nuovo stabilimento a Cuprija, De Heus ha ora due stabilimenti produttivi in ​​Serbia e, quindi, ha rafforzato la sua posizione di leader, ha detto la società nell’annuncio.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

La richiesta di mangimi di alta qualità per bovini, pollame e suini sta aumentando rapidamente in Serbia. L’acquisto di questo impianto consentirà a De Heus di soddisfare ampiamente questa rapida crescita nel prossimo futuro, secondo l’annuncio.

De Heus ha detto che l’acquisizione di Komponenta conferma la fiducia che ha nell’ulteriore sviluppo dell’allevamento di bestiame in Serbia e nella regione balcanica. L’investimento in Komponenta segue un ampio programma di investimenti per la sua fabbrica a Sabac, in Serbia. Questo programma si è concentrato sulla modernizzazione del processo produttivo e sull’espansione della capacità produttiva del 50%.

De Heus ha detto che il nuovo impianto sarà interamente rinnovato per soddisfare i suoi elevati standard di qualità. A tale scopo, la linea di produzione sarà rinnovata e dotata delle più avanzate tecniche di produzione. Queste modifiche dovrebbero essere completate entro la fine del 2018, dopodiché l’impianto verrà messo in servizio.

Darko Sadzak, Managing Director di De Heus Serbia, afferma che negli ultimi anni hanno investito molte energie per migliorare la qualità del prodotto.

“Siamo lieti che gli agricoltori riconoscano la qualità dei nostri mangimi. Per soddisfare la crescente domanda, insieme alla modernizzazione della nuova fabbrica, continueremo ad espandere la capacità della fabbrica di Sabac di raggiungere 260.000 tonnellate all’anno “, ha detto Sadzak aggiungendo che la posizione geografica della nuova fabbrica di Cuprija offre un vantaggio speciale in quanto faciliterà l’approvvigionamento dell’intero sud della Serbia, così come la distribuzione dei prodotti dell’azienda in Kosovo, Macedonia e Albania.

Royal De Heus è un’azienda internazionale a conduzione familiare. Dalla sua fondazione nel 1911, De Heus è diventato uno dei maggiori produttori di mangimi per animali, con sedi in Olanda, in Vietnam, in Brasile, in Polonia, in Repubblica Ceca, in Serbia, in Spagna, in Portogallo, in Sud Africa, nel Myanmar, in Egitto, in Etiopia, in Russia e in Cina. Inoltre, De Heus è presente in oltre 70 paesi attraverso l’esportazione di concentrati e premiscele e i mercati principali dell’azienda sono l’Europa dell’Est, l’Africa, il Medio Oriente e il Sud America. A livello globale, la società ha oltre 5.000 dipendenti. La sede centrale si trova nella città di Ede (Paesi Bassi).

(https://www.ekapija.com/news/2187731/royal-de-heus-kupio-fabriku-hrane-za-zivotinje-komponenta-iz-cuprije-kompanija)

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top