L’offerta arrivata da Dubai per il Porto di Novi Sad è incompleta

Solo una società interessata, P&O Ports di Dubai, ha mandato la sua offerta ufficiale per l’acquisto dell’unico porto statale rimasto in Serrbia, il Porto di Novi Sad. Ma come scopre N1, l’offerta non è completa.

L’unica offerta ricevuta è stata ufficialmente aperta nel Ministero dell’Economia, ma durante l’esaminazione della documentazione, la commissione ha rilevato che era incompleta.

La procedura richiede al Ministero di informare ufficialmente le autorità negli Emirati Arabi Uniti e richiedere una documentazione supplementare.

Il Porto di Novi Sad è stato izinialmente messo in vendita a settembre dello scorso anno ad un prezzo intorno ai 16 milioni di euro.

Poiché nessuno ha risposto a quest’offerta, è stata annunciata una nuova gara e il prezzo è stato dimezzato. La chiamata pubblica è stata prorogata tre volte e la scadenza finale per i potenziali acquirenti di inviare le loro offerte è scaduta venerdì.

Il diritto a partecipare alla gara avevano le società impegnate in attività portuali da dieci anni in continuità, società che nel 2017 abbiano registrato un fatturato di almeno 30 milioni di euro, e che in ciascuno degli ultimi tre anni abbiano avuto un trasferimento di 1,4 milioni tonnellate. Alla gara d’appalto precedente, il prezzo iniziale era due volte superiore, 15,98 milioni di euro, ma nessuna offerta è stata ricevuta per l’acquisto del 99,4% delle azioni della società, sebbene le scadenze siano state prorogate due volte.

Il porto di Novi Sad ha un sovraccarico di circa un milione di tonnellate di merci all’anno e le sue capacità superano i 2,5 milioni di tonnellate. Circa 150 persone lavorano in quell’azienda e gli ultimi quattro anni sono stati redditizi.

http://rs.n1info.com/Biznis/a465405/Luka-Dubai-jedina-dala-ponudu-za-kupovinu-Luke-Novi-Sad.html?fbclid=IwAR0isgB-iL-MLR1Y9gxg7tfqoQZW3mY5FxuDB5IOACz506JIoIokCnUDiLI

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top