Il salario netto medio in Serbia per il mese di settembre risulta essere pari a 47.920 dinari (circa 405 euro), ciò dimotra che è superiore del 3,3% in termini reali rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, e in termini nominali è superiore del 5,5%.
Lo stipendio medio lordo di settembre è pari a 66,251 dinari, ed in termini nominali è aumentato del 4,9% mentre in termini reali del 2,7%, riporta l’Istituto statistico della Repubblica di Serbia.
Nel periodo da gennaio a settembre di quest’anno, il salario medio lordo ha ammontato a 68,032 dinari, cioè è aumntato, rispetto allo stesso periodo dello scorso, del 5,7% in termini nominali e del 3,7% in termini reali.
Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!
Allo stesso tempo, nel periodo sopra indicato, sono aumentati anche i guadagni netti del 6,% in termini nominali e del 4,2% in termini reali, ammontando a 49.208 dinari.
I guadagni netti medi per il mese di settembre sono ammontati a 37.957 dinari, il che significa che il 50% dei dipendenti ha ottenuto un reddito non superiore all’importo riportato sopra.
This post is also available in: English