Lo stipendio medio a Belgrado è di 628 euro

È chiaro a tutti che gli stipendi più alti in Serbia si trovano nella capitale e, secondo i dati di luglio, lo stipendio medio a Belgrado è di 628 euro. Pertanto, lo stipendio medio nella capitale segna un +124% rispetto alla media nazionale. Lo stipendio netto medio nei primi sei mesi di quest’anno nella regione di Belgrado è stato di 73.277 dinari, mentre la media nazionale è stata di 59.222 dinari.

Tradizionalmente, i dipendenti del traffico aereo e i programmatori dominano in termini di salari. È lo stesso anche questa volta, e tenendo presente che la maggior parte di loro lavora nella capitale, è chiaro perché le statistiche sono così.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

I dipendenti nel campo della programmazione informatica, della consulenza e attività correlate hanno gli stipendi medi più alti in Serbia, 158.000 dinari. I dipendenti che si occupano di traffico aereo guadagnano in media leggermente meno, circa 150.400 dinari.

Tradizionalmente, tra le prime cinque aree di occupazione con i salari più alti, ci sono anche gli addetti dell’industria del tabacco, oltre a quelli impiegati nell’informazione e nella comunicazione con uno stipendio medio di circa 118.000 dinari.

È interessante notare che ora anche chi si occupa di lavoro scientifico o ricerca ha uno stipendio alto, circa 116.000 dinari. Chi lavora nella finanza invece è uscito dalla classifica dei più pagati.

L’analisi eseguita dall’Ufficio di Statistica della Repubblica ha anche mostrato che la capitale ha il più alto tasso di occupazione, 7+% rispetto alla media nazionale.

https://www.blic.rs/biznis/moj-novcanik/prosecna-plata-u-beogradu-je-628-evra-dve-branse-ubedljivo-dizu-prosek-a-evo-kako-je/snpefr2

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Belgrado, programmatori, stipendio medio
Mai così buono il rapporto tra stipendio medio e prezzi degli immobili

stipendi
A Belgrado si guadagna di più e c’è più lavoro

Chiudi