Lo stabilimento di Kragujevac produrrà un altro modello oltre alla Fiat Panda elettrica?

Fonti non citate di Fiat Chrysler Automobiles Serbia (FCA) affermano che tutti gli strumenti per la produzione di parti della carrozzeria (pianali, parafanghi, porte, tetti…) di due modelli elettrici, Fiat Panda e Citroen eC3, sono arrivati di recente allo stabilimento di Kragujevac.

La produzione della Citroen C3 elettrica dovrebbe essere avviata nell’autunno del 2023 e le auto saranno disponibili per l’acquisto sul mercato europeo nel primo trimestre del 2024, come ha riferito la settimana scorsa l’agenzia di stampa Autorepublika.

Secondo il quotidiano Blic, la versione elettrica della Citroen C3 sarà prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles (FCA) Serbia di Kragujevac, mentre le C3 con motore a combustione interna saranno prodotte in Slovacchia.

Nell’aprile 2022, la multinazionale Stellantis e la Serbia hanno firmato un accordo per investire congiuntamente 190 milioni di euro per avviare la produzione di veicoli elettrici a Kragujevac.

Stellantis è stata costituita nel 2021 in seguito alla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles (FCA), il gruppo francese PSA e l’intervento nell’azionariato dello Stato francese. FCA detiene il 67% del capitale di FCA Serbia e il governo serbo detiene il resto.

(eKapija, 08.05.2024)

https://www.ekapija.com/news/4687917/osim-pande-u-kragujevcu-ce-proizvoditi-jos-jedan-model-elektricnog-automobila

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top