L’italiana “Tiesse” apre fabbrica a Sabac

L’azienda italiana “Tiesse” che si occupa della produzione di calzatura di alta qualità in cinque paesi del mondo, ha presentato il suo piano d’affari e il piano dell’apertura della nuova azienda a Sabac. In questa occasione il rappresentante di questa azienda Jon Magda ha parlato con le donne disoccupate di Sabac che rappresentano il gruppo target par l’assunzione nella loro azienda.
Magda ha detto che hanno girato l’intera Serbia per trovare la miglior località per l’insediamento del loro investimento e per la costruzione della loro fabbrica.
“Oggi abbiamo parlato con le donne disoccupate di Sabac, per vedere quante donne possono iniziare a lavorare subito. Inoltre, ci sarà un corso di formazione per tutti i nuovi dipendenti. Nella prima fase abbiamo pianificato di assumere 150 donne che lavoreranno in tre turni, mentre nella seconda fasi del progetto si installerà anche la linea per il montaggio. In questo modo, a Sabac saranno prodotte le calzature di altissima qualità. Attualmente abbiamo produzione in India, Bulgaria e Italia”, ha detto Jon Magda. 
Il sindaco di Sabac, Nebojsa Zelenovic ha ricordato che l’obiettivo di una responsabile autorità locale  è assicurare i posti di lavoro per i suoi cittadini.”Cerchiamo di render possibile a maggior numero delle donne di trovare lavoro e mostrare tutte le loro potenzialità. Vorremmo che tutti i cittadini di Sabac possano trovare lavoro e quelli che lavorano possano guadagnare di più. L’azienda italiana “Tiesse” è arrivata a Sabac con l’intenzione di aprire la fabbrica ed assumere 150 donne. La città di Sabac è a disposizione ad ogni investitore che vuole operare  in nostra città. Offriremmo ai nostri cittadini vari corsi di formazione per diventare più competititvi nel mercato di lavoro”, ha detto Zelenovic.
(eKapija, 06.04.2017.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top