L’italiana Ondaplast apre una fabbrica per la produzione di plastica a Subotica

Martedì 28 maggio è stata inaugurata ufficialmente, a Subotica, la fabbrica italiana Ondaplast Balkan per la produzione di pannelli in plastica e per l’imballaggio industriale. L’investimento ha un valore di 7 milioni di euro, e nei prossimi due anni si prevede l’assunzione di circa 50 dipendenti.

Nella prima fase d’investimento a Subotica è stata installata una linea di produzione e lavorazione delle materie plastiche e sono stati assunti 25 lavoratori, nel prossimo periodo si prevede di installare altre due linee di produzione e di raddoppiare il numero di dipendenti. I motivi per cui hanno scelto la città di Subotica includono, tra l’altro, i costi energetici e la forza lavoro esperta.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

Ondaplast si è unita così alle altre società italiane in Subotica, che impiegano circa 2.000 lavoratori. Circa 70 aziende italiane operano in Vojvodina e danno lavoro ad oltre 11.000 persone.

“Queste sono cose che dovrebbero crear gioia. L’apertura di nuovi posti di lavoro, un migliore standard di vita per i nostri cittadini è qualcosa a cui tutti aspiriamo”, ha detto il sindaco di Subotica, Bogdan Laban.

L’Ambasciatore d’Italia in Serbia, Carlo Lo Cascio, ha dichiarato:”Lavoriamo in Serbia, per la Serbia e con il popolo serbo”.

Lo scambio di materie prime tra le regioni settentrionali di Backa e Potisia e l’Italia, l’anno scorso è ammontata a 125 milioni di dollari. Con l’arrivo di Ondaplast, che è un investimento brownfield, dal momento che hanno acquistato l’ex Metro, si creano precondizioni affinché lo scambio tra i due paesi aumenti.

https://www.ekapija.com/news/2519722/italijanski-ondaplast-u-subotici-otvorio-fabriku-za-proizvodnju-plastike-investicija-vredna-7?fbclid=IwAR0F6ppIeUvNemKDa8nkYf7cMNcyYwzlYNmF_ZXr_kDSx7Qh0jzpSmXAZ7E

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Carlo Lo Cascio, investimeno, Italia, Ondaplast, plastica
Fiera Internazionale dell’Agricoltura a Novi Sad a partire dall’11 maggio

Vucic oggi con gli ambasciatori del Nato Quint – In seguito incontro con Salvini in Italia

Chiudi