La fabbrica italiana per la produzione delle buste industriali Mondi è uno degli investimenti più redditizi nella zona industriale di Sabac. Questa fabbrica a Sabac funziona come centro dei servizi per la “Mondi industrial bags” e pianifica l’assunzione di nuovi lavoratori.
“Sono grato all’azienda “Mondi” perchè ha deciso di investire e di incrementare la sua produzione a Sabac dove hanno già costruito un capanone di 1000 metri quadrati e dove vogliono allargare e costruire un altro capanone di 6000 metri quadrati. Assumeranno 50 nuovi dipendenti. La zona franca a Sabac è la maggior in Serbia ed è una oasi vera per gli investimenti, perchè offre incentivi”, ha detto il sindaco di Sabac Nebojsa Zelenovic.
I rappresentanti di questa azienda italiana dicono che da Gorizia a Salonicco non c’è una fabbrica come quella a Sabac.
“Abbiamo allargato le nostre capacità con la costruzione di un nuovo capanone. Sviluppiamo i nostri affari in base ai bisogni dei nostri clienti e cerchiamo di migliorare la qualità dei nostri prodotti. Siamo contenti del lavoro fatto nella nostra fabbrica a Sabac”, ha detto il direttore della Mondi, Vladimir Zugic.
(Danas, 04.04.2016.)