L’italiana “Mercatus textile” inizia le attività a Pirot entro il 19 giugno

“La società italiana ‘Mercatus textile’ , alla quale è stata affittata una parte degli impianti di produzione della società di Pirot “AHA Mura Prvi Maj” in procinto di essere dichiarata fallita, già questa settimana inizierà le attività di cucito, mentre in poche settimane arriverà a contare circa 300 lavoratori”, ha detto all’agenzia “Tanjug“ Vidak Milatović dalla “Mercatus textile”.

Dai 1.300 ex lavoratori della “AHA Mura Prvi Maj” , circa 300 di loro saranno assunti nella società italiana che ha preso in affitto una parte degli impianti di produzione.

“Abbiamo già iniziato con l’assunzione dei primi operai. L’ importante è che, firmando  questo contratto, i dipendenti non perderanno i loro diritti dopo il fallimento della “AHA Mura Prvi Maj” e così tutti i loro diritti saranno protetti”, ha detto Milatović.

Lui ha detto inoltre che le attività di cucito dovrebbero iniziare questa settimana, mentre in due settimane è previsto ll’assunzione di 300 lavoratori.  “L’accordo sarà valido fino al 25 giugno, quando, probabilmente, la società “AHA Mura Prvi Maj” sarà dichiarata fallita e subito dopo di questo con i lavoratori concluderemo contratti ‘normali’“, ha detto  Milatović.

(Tanjug/Ekapija, 15.06.2015)

http://www.ekapija.com/website/sr/page/1169826/Merkatus-tekstil-po%C4%8Dinje-proizvodnju-u-Pirotu-do-19-juna

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top