L’italiana “Fintel energia” costruisce centrale eolica nella Serbia centrale

La compagnia italiana “Fintel Energia S.p.A.”, l’azienda quotata alla borsa italiana che si occupa della produzione di “energia verde”, ha ottenuto l’autorizzazione per la costruzione e la gestione di una centrale eolica di 9,225 MW a Veliko Gradiste nella Serbia centrale.

Questa centrale eolica, la quale sarà costrutta nella prima metà del 2016, sarà amministrata dall’azienda “Parco eolico RAM”, nella quale “Fintel Energia S.p.A.” è il proprietario del 54% della quota sociale, mentre la “MK Holding” possiede altri 46 percento, viene comunicato dall’azienda “MK FIntel Wind”.

La centrale eolica RAM rappresenta il quarto progetto dell’azienda “MK Fintel Wind”, la quale ha ottenuto l’autorizzazione per la costruzione.

L’azienda “MK Fintel Wind”, costituita il 2007, è una delle prime aziende serbe che si occupa della produzione di “energia verde” tramite le centrale eoliche e i pannelli solari.

Insieme con altri due progetti, di potere di 16,5 MW, la cui fine si aspetta entro la fine del 2015, l’azienda “MK Fintel Wind” rappresenta il maggiore produttore indipendente privato di energia elettrica in Serbia.

(eKapija, 26.05.2015,)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top