L’italiana Aunde: stipendi più alti e regali di nozze

“Aunde Italia Group”, società italiana specializzata in rivestimenti per interni e arredi di automobili, dall’1 aprile aumenterà gli stipendi del 20% mentre 200 lavoratori firmeranno il contratto di lavoro a tempo indeterminato”, ha detto oggi durante un incontro con i dipendenti della fabbrica il sindaco di Jagodina Dragan Markovic- Palma.  Markovic ha aggiunto che la società “Confezioni Andrea” in Serbia aprirà un’altra struttura a Jagodina e assumerà circa 300 lavoratori entro la fine dell’anno, cosa che farà anche una fabbrica tedesca, che darà lavoro a 100 lavoratori.

“Siete i migliori lavoratori in Europa, e potete competere con gli americani, gli europei e con i cinesi”, ha detto il sindaco Markovic agli impiegati della fabbrica “Aunde”.

Markovic ha detto che “la fabbrica ‘Aunde’ ha rispettato tutti gli obblighi verso lo Stato e verso la città” , aggiungendo che “questa fabbrica non può fallire perché non dipende dal mercato serbo o dal mercato di un paese  ma esporta i suoi prodotti in più paesi.”

Il sindaco di Jagodina ha osservato che è stato creatore di un idea, accettata dal direttore della fabbrica “Aunde” in Serbia Ciro Loti, relativa al fine di aumentare il tasso di natalità, secondo la quale a ognuno di operai che deciderà di sposarsi,  sarà regalato 1000 di euro per regalo di nozze.

La fabbrica “Aunde”  è stata aperta il 29 marzo dell’anno scorso, ha due piani e un’area di oltre 5.000 metri quadrati.La costruzione della fabbrica è stata sovvenzionata dallo Stato con 6000 di euro per ogni dipendente.

L’azienda italiana “Aunde” impiega a livello globale 12.500 lavoratori, ha 85 stabilimenti in 25 paesi, e la scelta di aprire una sede a Jagodina è stata principalmente dovuta alle buone condizioni offerte da questa città, dalla vicinanza strategica con il Corridoio 10 e dalla vicinanza della fabbrica Fiat Automobili Srbija di Kragujevac.

(Tanjug.rs, 24.03.2015)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top