L’italiana Ariston aprirà uno stabilimento a Niš

Il Presidente serbo Aleksandar Vucic ha annunciato martedì che l’azienda italiana Ariston, produttrice di sistemi di riscaldamento e caldaie, aprirà uno stabilimento di produzione a Niš e vi investirà 75 milioni di euro.

“Oggi abbiamo una buona notizia da comunicare alla popolazione di Niš e a tutta la Serbia. Abbiamo terminato gli incontri con i rappresentanti di Ariston, uno dei più potenti produttori italiani di sistemi di riscaldamento e caldaie, che ha costruito una piccola fabbrica a Svilajnac e ora sta preparando un grande investimento a Niš”, ha dichiarato Vucic in un video postato sul suo account Instagram.

Ha detto che Ariston investirà 75 milioni di euro nello stabilimento e che questo è solo l’inizio.

“Ci auguriamo – ne abbiamo discusso oggi con il presidente di Ariston Paolo Merloni – che l’azienda apra anche un centro di ricerca e sviluppo e che entro il 2025 abbia assunto oltre 300 lavoratori”, ha aggiunto il Presidente serbo.

L’azienda produce elettrodomestici ed è di proprietà di Ariston Holding NV, Olanda, che opera nell’ambito del Gruppo Ariston, leader mondiale nella produzione di prodotti per il riscaldamento dell’acqua e degli ambienti, componenti e caldaie, con novant’anni di tradizione.

L’azienda ha impianti per la produzione di componenti per il riscaldamento in Italia, Francia, Germania, Cina, Russia e Vietnam e nel 2022 ha generato un reddito consolidato di oltre 190 milioni di euro, impiegando circa 10.000 lavoratori. I prodotti Ariston sono venduti con i marchi globali Ariston, ELCO e Wolf, soprattutto nei Paesi dell’UE.

(Biznis.rs, 01.11.2023)

https://biznis.rs/vesti/srbija/vucic-italijanski-ariston-otvara-fabriku-u-nisu/

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top