L’Istituto cardiovascolare “Dedinje” primo in Europa per numero di interventi a cuore aperto eseguiti

L’Istituto cardiovascolare “Dedinje” a Belgrado si è classificato al primo posto in Europa l’anno scorso dopo aver eseguito quasi 2.500 interventi a cuore aperto, secondo quanto riferito da “Brainz TV”.

Il professore capo dell’Istituto Milovan Bojic ha affermato che i medici dell’Istituto non hanno mai eseguito, in tutta la sua storia, più interventi a cuore aperto riusciti dello scorso anno.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“L’anno scorso abbiamo eseguito oltre 2.500 interventi a cuore aperto, il che ci pone sicuramente al primo posto in Europa, poiché ospedali simili operano anche su bambini. Noi invece eseguiamo solo interventi chirurgici sugli adulti”, ha aggiunto Bojic, aggiungendo che non esiste alcuna procedura di cardiochirurgia che non venga eseguita presso l’Istituto.

Lo stesso ha rimarcato che sono state implementate anche 16 nuove procedure, nuove sia in Serbia che nella regione.

Nonostante il successo di cui sopra, i medici dell’Istituto lavorano attualmente in sale operatorie piuttosto anguste e in condizioni inadeguate. Due anni fa il Presidente serbo Aleksandar Vucic aveva annunciato la possibilità di costruire un nuovo impianto chiamato “Dedinje 2”; tuttavia, finora ciò non è successo.

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top