Linglong Tire arriva a Zrenjanin a fine marzo

Entro la fine di marzo a Zrenjanin dovrebbe iniziare la costruzione dell’impianto di Linglong Tire, ha annunciato recentemente il presidente della Serbia, Aleksandar Vucic.

Questo è il più grande investimento della Repubblica di Cina in Serbia, ed è un’investimento del valore di quasi un miliardo di dollari. Il dipartimento per lo sviluppo economico locale conferma che tutto è pronto per l’avvio della costruzione, che sarà svolta da aziende nazionali.

“La data non ufficiale per la posa della prima pietra della fabbrica di pneumatici Linglong Tire è il 30 marzo, ma restiamo in attesa di conferma dall’investitore. La città di Zrenjanin ha fatto tutto il necessario per prepararsi all’arrivo di questa rinomata società cinese”, spiega il capo dell’unità LED, Jovan Vukanovic.

In questo dipartimento ci cofermano che sono state prese tutte le necessarie decisioni legislative e che la città è pronta ad aprire un cantiere nella zona industriale, “Jugo-Istok”. Il sindaco di Zrenjanin, Cedomir Janjic, il mese scorso alla presidenza della Serbia ha partecipato ai colloqui sull’inizio della realizzazione del più grande investimento economico a Zrenjanin e del più grande investimento diretto estero in Serbia.

La societàa cinese Linglong Tire intende produrre 13,62 milioni di pneumatici radiali all’anno a Zrenjanin. Questa società esporta i suoi prodotti in oltre 180 paesi, e appartiene al gruppo delle 20 più grandi aziende mondiali di pneumatici in gomma e tra le prime cinque in Cina.

https://www.danas.rs/ekonomija/linglong-dolazi-krajem-marta/?fbclid=IwAR2uihMGoZ0K368NsvFMM5NK9sH5V2NOGpHfxUipKx1K-E9EcFjBP7Cecg4

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top