L’indiana Sona Comstar acquisisce una quota della società Novelic di Novi Sad per 45 milioni di euro

Sona Comstar ha acquisito una partecipazione del 54% nell’azienda Novelic di Novi Sad per 40,5 milioni di euro attraverso una combinazione di acquisti primari e secondari.

Sona Comstar è uno dei principali fornitori del mercato globale dei veicoli elettrici (EV), in rapida crescita. Novelic, invece, è un fornitore leader di sensori radar mmWave, soluzioni di percezione e sistemi embedded full-stack.

“Novelic è una delle pochissime aziende redditizie, altamente tecnologiche e in rapida crescita nel mercato dei sensori ADAS che vale 43 miliardi di dollari. La sua tecnologia radar mmWave, unica e brevettata, è la soluzione migliore per il rilevamento in cabina grazie all’elevata precisione, al costo ridotto e alla protezione della privacy. Il monitoraggio in cabina vedrà una rapida adozione a causa della legislazione e delle azioni degli OEM nei principali mercati automobilistici a livello globale”, ha dichiarato Sona Comstar a proposito delle motivazioni dell’acquisizione.

Come si legge nel comunicato stampa di Sona, Novelic è una delle poche aziende redditizie in questo settore e fin dalla sua nascita ha generato profitti. Il fatturato di Novelic nel 2022 è stato di 9,3 milioni di euro. Questa azienda tecnologica serba impiega quasi 120 ingegneri.

(Danas, 11.01.2023)

https://www.danas.rs/vesti/ekonomija/indijska-sona-komstar-kupuje-udeo-u-srpskoj-tehnoloskoj-firmi-novelic-za-405-miliona-evra/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top